Marantelli: “Abbiamo battuto il governo sulla giustizia”
L'emendamento del Pd al ddl sulla riforma del processo civile è stato approvato con 239 sì e 235 no
Il governo è stato battuto alla Camera su un emendamento del Partito democratico al ddl manovra nella parte che riguarda la riforma del processo civile. L’emendamento è stato approvato con 239 sì e 235 no, malgrado il governo avesse dato parere contrario. L’emendamento dichiara non ammissibile il ricorso in Cassazione contro una sentenza di appello che confermi quella di primo grado.
L’opposizione, oltre a contestare lo strumento legislativo scelto dall’esecutivo, critica nel merito alcune norme, in particolare il filtro per ammettere i ricorsi in Cassazione e la possibilità di presentare testimonianze scritte. «Per il Governo è una sconfitta bruciante – commenta il deputato del Pd Daniele Marantelli (foto)- .Bisogna avere fiducia nell’azione del Pd e della sua opposizione reale piuttosto che nei sondaggi. Tutti i dirigenti del Pd devono sentirsi orgogliosi di rappresentare un partito votato da un italiano su tre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.