“Grazie ai medici e agli infermieri che hanno accompagnato mio papà nel suo ultimo cammino”
Ci scrive un lettore: "Durante il ricovero di mio papà presso il reparto di medicina dell’Ospedale di Circolo di Varese al 3° piano Ovest degenza breve, abbiamo incontrato tanti buoni samaritani"

“Lo vide, si chinò, ne ebbe compassione e lo curò”
È ancora possibile incontrare il buon Samaritano sulle strade delle nostre città? Durante il ricovero di mio papà presso il reparto di medicina dell’Ospedale di Circolo di Varese al 3° piano Ovest degenza breve, abbiamo incontrato tanti buoni samaritani.
Non potremo mai dimenticare i volti di quelle persone, degli angeli, che hanno accompagnato il papà nel suo ultimo tratto di Cammino. Gli hanno voluto bene, ricoprendolo di tenerezza, una tenerezza inaspettata ed abbondante.
Persone che hanno avuto cura e attenzione anche per noi familiari, aiutandoci in tutti i modi, cercando di rendere più sereni questi momenti molto difficili.
Questi angeli hanno volti e nomi: Yana, Akima, Suada , Elisa, Sergjo e molti altri di cui non ricordiamo i nomi: meritano di essere menzionati perché troppo spesso e troppo velocemente il mondo dimentica chi fa del bene gratuitamente.
Grazie infinite a Christian Mongiardi, hai regalato al papà due anni supplementari di vita, tenendoti in costante contatto con noi, per correggere e personalizzare la terapia. Sei stato una presenza preziosa. Grazie
Grazie anche ad Alessandro Tuzi, negli ultimi giorni di vita del papà la tua delicatezza e vicinanza sono state un conforto amorevole dove poggiare la testa. Grazie per averci concesso tutto quello che sappiamo e che non dimenticheremo.
Un grande abbraccio a tutti
Fabio, Stefano e la mamma
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.