A Saronno una veglia di preghiera nel Santuario per aspettare insieme il 2025
Dalle 21,30 alla mezzanotte di martedì 31 dicembre, nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno – chiesa giubilare della Diocesi di Milano – è in programma una veglia di preghiera che accompagnerà i fedeli verso il nuovo anno
Nella serata di domani, martedì 31 dicembre, nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno – chiesa giubilare della Diocesi di Milano – è in programma una veglia di preghiera che accompagnerà i fedeli verso il nuovo anno.
Alle 21.30 verrà esposto il Ss. Sacramento, portando all’altare tutte le intenzioni di preghiera raccolte in Santuario nel corso dell’anno che si conclude. Alle 22 si inizierà a pregare il Rosario contemplando i misteri della gioia, che verranno conclusi con la preghiera alla Madonna dei Miracoli del beato cardinale Ferrari.
Alle 22.30 un secondo Rosario contemplando i misteri della luce, terminando con la preghiera del Santo papa Paolo VI; alle 23.00 i misteri del dolore, concludendo con la preghiera scritta dall’arcivescovo Delpini per quest’anno giubilare; alle 23.30 l’ultimo Rosario contemplando i misteri della gloria e cantando infine il Te Deum per concludere l’anno. A mezzanotte verrà data la benedizione eucaristica e al termine ci sarà la possibilità di un brindisi insieme nella sala capitolare. (foto di Francesco Miseo)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.