Epifania in Musica al Sacro Monte: il Santuario gremito per Bach e Vivaldi
La magia della grande musica classica incanta il pubblico nel cuore del borgo di santa Maria del Monte a Varese
Il Santuario di Santa Maria del Monte ha accolto un numeroso pubblico per il tradizionale Concerto dell’Epifania che si è tenuto sabato 6 gennaio 2025 alle 18. L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Varese e della Parrocchia di Santa Maria del Monte, ha riempito letteralmente la chiesa del borgo, testimoniando il grande successo.
L’ensemble protagonista della serata è stata l’Orchestra da Camera Sacro Monte, diretta dal Maestro Riccardo Bianchi, che ha saputo condurre magistralmente ogni brano. L’esibizione ha visto la partecipazione straordinaria del Coro Good Company, diretto dal Maestro Andrea Motta, con le splendide voci del soprano Mariachiara Cavinato e del contralto Nausicaa Nisati.
I presenti hanno potuto godere di un repertorio raffinato con musiche di Bach e Vivaldi, dove non sono mancati momenti di particolare emozione grazie agli interventi dei solisti Antonio Palumbo e Siria Domeniconi all’oboe. Un importante momento di condivisione e riflessione, degna conclusione delle festività natalizie al Sacro Monte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
lenny54 su Un centrodestra in cerca del regista. Resta ignoto il film da girare













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.