A Somma Lombardo l’assemblea di Azione Varese: Stefano Barberi eletto presidente provinciale
Presente il segretario regionale Fabrizio Benzoni, che ha condiviso un aggiornamento sulle attività del partito e sulle prospettive future. Un focus è stato dedicato al congresso nazionale in programma a febbraio

Si è svolta ieri, sabato 18 gennaio, a Somma Lombardo l’assemblea provinciale di Azione Varese, un importante appuntamento per il movimento che ha visto una partecipazione attiva e costruttiva da parte dei suoi membri.
Durante l’assemblea è stato eletto il consigliere comunale di Venegono Superiore, Stefano Barbieri come nuovo presidente provinciale, a testimonianza della volontà di rafforzare e consolidare la leadership sul territorio. Sono state inoltre definite alcune integrazioni al consiglio direttivo, tra cui Silvio Barosso (Saronno), Rebecca Di Berardino (Gavirate) , Fabio Facetti (Malnate), Massimo Pettinicchio (Somma Lombardo) e Davide Boniotti (Busto Arsizio).
Era presente il segretario regionale di Azione, Fabrizio Benzoni, che ha condiviso un aggiornamento sulle attività del partito e sulle prospettive future. Un focus particolare è stato dedicato al congresso nazionale di Azione, in programma per il mese di febbraio, in occasione del quale si eleggerà il nuovo segretario nazionale. I candidati, Carlo Calenda e Giulia Pastorella, rappresentano due figure di grande spessore, pronte a portare avanti una politica concreta e orientata al futuro.
«Azione è sempre stata concentrata sui temi più che sulle ideologie, ed è proprio questa la nostra forza: lavorare su soluzioni reali e condivise, al di là degli schieramenti – ha dichiarato Franco Binaghi, segretario provinciale di Azione Varese – L’assemblea di oggi ha dimostrato che siamo una forza politica unita e determinata, capace di fare la differenza per il nostro territorio».
Azione Varese conferma così il suo impegno per promuovere iniziative e progetti che rispondano alle esigenze della comunità locale, guardando al congresso nazionale come un’opportunità cruciale per consolidare la propria visione e il proprio ruolo nel panorama politico nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.