Addio alla piccola Giada Binetti, la comunità di Bizzozero in lutto
È scomparsa a soli 9 anni, stroncata da un tumore. La comunità piange una bambina allegra e vivace che frequentava la classe IV della scuola primaria Guglielmo Marconi. Alle 14.30 i funerali nella Chiesa parrocchiale Santa Teresa di Gesù Bambino

È scomparsa a soli 9 anni, stroncata da un tumore. La comunità piange la piccola Giada Binetti, una bambina allegra e vivace che frequentava la classe IV della scuola primaria Guglielmo Marconi a Bizzozero.
Dopo la recente perdita della piccola Anna Luce, scomparsa solo dieci giorni fa, un altro grave lutto ha colpito profondamente la comunità. A ricordarla con infinito amore ci sono la mamma Manuela, il papà Massimiliano, i nonni, gli zii e i cugini.
“Non possiamo sfuggire a ciò che deve accaderci.
Il vento ci porterà nei luoghi che dobbiamo visitare.
Il sole splenderà sulle persone che dobbiamo notare.
L’aria darà vita alle situazioni che devono prendere vita.
La notte oscura le cose da cui vuole proteggerci.
La pioggia laverà via gli occhi piangenti, e l’arcobaleno darà speranza.
Gli uccelli volanti ci faranno pensare a qualcuno.
Queste e tante altre cose succederanno, ma ricordate: niente è un caso.”
I funerali di Giada si terranno oggi, mercoledì 29 gennaio, alle 14:30, presso la Chiesa parrocchiale Santa Teresa di Gesù Bambino alle Bustecche, preceduti dalla recita del Santo Rosario alle 14:00.
Chi desidera darle un ultimo saluto potrà farlo presso la Casa Funeraria S. Ambrogio, in Via Mulini Grassi, 10 – Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.