Bellucci sbatte contro il “muro” Kovacevic
Gara equilibrata ma il castellanzese cede un break nel finale di primo set e cade al tie-break nel secondo

Termina agli ottavi di finale il cammino di Mattia Bellucci nell’ATP 250 di Montpellier: dopo aver superato al primo turno il francese Pouille (leggi qui) il tennista varesotto si è dovuto arrendere di stretta misura contro l’americano Aleksandar Kovacevic al termine di due set molto combattuti ed equilibrati.
Il punteggio racconta bene l’andamento dell’incontro: Kovacevic ha vinto 7-5 il primo set strappando il servizio all’undicesimo game, dopo aver salvato (sul 5-5) l’unica palla break concessa a Mattia. Nel secondo set i due tennisti sono andati al tie-break, deciso anche questo per un’inezia (7-5 nel prolungamento) a favore dello statunitense, entrato da numero 102 in tabellone ma già 72 del ranking.
Un peccato, perché Bellucci ha disputato un buon incontro ma ha trovato un avversario pronto a respingere tutti i tentativi del mancino di Castellanza. A parziale consolazione c’è però la classifica: i punti ottenuti al primo turno consentiranno a Mattia di migliorare il proprio miglior ranking. Dal numero 98 infatti salirà poco al di sotto del 90.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.