110 e lode in Scienze della Comunicazione per Marco Francioso, volto di SportMediaset
Il giornalista televisivo ha conseguito la laurea con il massimo dei voti all’Università dell’Insubria, discutendo una tesi sul rapporto tra giornalismo e intelligenza artificiale

Un importante traguardo accademico per Marco Francioso, giornalista televisivo di SportMediaset, che giovedì 13 febbraio ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università dell’Insubria di Varese, ottenendo il massimo dei voti: 110 e lode.
Francioso ha discusso una tesi dal titolo “Giornalismo e intelligenza artificiale: sfida al futuro. Manuale di sopravvivenza per giornalisti televisivi persi nella giungla degli algoritmi di questo mondo verosimile”. Un tema di grande attualità, che esplora l’evoluzione della professione giornalistica nell’era dell’intelligenza artificiale e l’impatto degli algoritmi sull’informazione televisiva.
La proclamazione è avvenuta alla presenza della professoressa Paola Biavaschi, direttrice del Dipartimento di Scienze Umane e dell’Innovazione per il Territorio, e del professor Federico Pasquarè Mariotto, che hanno confermato l’eccellenza del percorso accademico del neolaureato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.