Entro giugno la Provincia acquisterà la palazzina di Ats Insubria in via Luini a Varese: valore 1,4 milioni di euro

Sottoscritto tra le parti il protocollo d'intesa che fissa il valore della transazione

palazzina di via Luini

Si formalizzerà entro giugno l’accordo tra Ats Insubria e Provincia di Varese per la compravendita dello stabile di via Luini a Varese, un tempo dispensario.

Villa Recalcati ha giudicato congrua la richiesta di 1.384.000 euro, valore stimato dall’Agenzia delle Entrate di Varese.

Le due parti  hanno condiviso il protocollo d’intesa che prevede il versamento dell’intera somma al momento del rogito.

La Provincia, con decisione discussa e approvata in consiglio comunale lo scorso dicembre, ha deciso di comperare la palazzina libera dal 2013, all’asta dal 2022 per due milioni di euro,  perchè la sede in via Crispi, affittata da Palazzo Estense non è più sufficiente a ospitare le attività del Centro per l’Impiego.

Dato che il Comune di Varese non ha altri spazi da offrire, Villa Recalcati ha approfittato della proprietà di Ats Insubria, già disponibile e collocata centralmente rispetto ai diversi servizi.

Villa Recalcati effettuerà l’intervento di messa a norma co i fondi del PNRR, concludendo dunque le attività entro la primavera del prossimo anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.