Elezioni, la sfida è servita
Reguzzoni e Calderoli a Gallarate, Maroni e Marantelli a varese, arrivano anche Casini, Franceschini e Fassino
La campagna elettorale entra nel vivo, e i big nazionali stanno per battere le strade del Varesotto a caccia di voti. Lega Nord è scesa in piazza a Gallarate, con una fiaccolata a difesa di Malpensa guidata dal candidato del carroccio Marco Reguzzoni, vicesegretario nazionale della Lega Nord, si preannuncia una grande adunata di popolo sul tema principale della campagna del carroccio e con la leadership di Reguzzoni che proprio sull’aeroporto sta puntando tutte le sue carte. Diversi i sindaci del territorio attesi, partenza da piazza Libertà alle 20 e 30. Il 7 aprile arriva a Varese Pieferdinando Casini, con una grande convention alla Ville Ponti alle 18. Il candidato premier dell’Udc conta di galvanizzare il suo elettorato varesino e ha addirittura, per tramite del deputato Graziano Maffioli, deciso di coinvolgere la stampa locale nella sua giornata prealpina. Ai lettori di Varesenews, l’Udc chiede di rivolgere delle domande all’ex presidente della Camera, e cinque quesiti dei nostri lettori saranno poste sul palco all’onorevole Casini.
Un interessantissimo duello, invece, tocca gli amici-nemici Daniele Marantelli e Roberto Maroni che mercoledì 2 aprile, al caffè Zambereltti di Corso Matteotti a Varese, dove si confronteranno sul tema del Nord. L’occasione sarà la presentazione del libro “Nord terra ostile” scritta da Marco Alfieri, un giornalista varesino de Il Sole 24 Ore, un collega di grande capacità che ha saputo sintetizzare in questo volume i temi che il centrosinistra vive da anni come spina nel fianco. 
Daniele Marantelli è il politico che ha firmato gli ordini del giorno su pedemontana e Malpensa, sia in consiglio regionale che in parlamento e che da anni tenta di portare a casa le opere necessarie al lavoro delle imprese e dei lavoratori di questo territorio. In questi giorni è ringalluzzito da una frase di Umberto Bossi che su “
Alitalia. Maroni e Marantelli sono anche persone simpatiche, cantante uno, calciatore l’altro, amici, varesini, più o meno la stessa età, è facile incontrarli la domenica mattina in corso Matteotti mentre parlano con la gente. Da non perdere.
Va poi sottolineato che il popolo delle libertà sta facendo diverse iniziativa in provincia e che ad esempio, Marco Airaghi, ha un camper elettorale che raccoglie le esigenze dei cittadini con un programma che potete trovare sul suo blog. Così anche il Pd,
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.