Tra Malpensa e Linate nei giorni di Pasqua passeranno 850mila passeggeri
Lo scalo di Malpensa fa la parte del leone con 600mila passeggeri
Arriva il “ponte” di Pasqua e Malpensa registra numeri significativi, uno dei momenti di picco dell’anno: tra giovedì 17 e martedì 22 aprile è previsto il passaggio di 600mila passeggeri in arrivo nel principale aeroporto di Milano, con un aumento di circa 35mila rispetto al dato di due anni fa.
Nell’altro scalo milanese, Linate, sono previsti invece 250mila passeggeri.
Altri movimenti significativi sono previsti per gli altri “ponti” resi possibili dalle date del 25 aprile e del 1° maggio, che sono buone occasioni per gli italiani per un periodo di ferie all’estero o anche nel Sud Italia.
La stagione Summer
Per quanto riguarda le low cost le destinazioni più battute sono Sicilia e Sardegna, oltre alla Grecia e alla Spagna. Per il lungo raggio le destinazioni più significative sono quelle verso Usa, gli Emirati Arabi e la Cina e il Far East.
Ricca è già anche la programmazione della stagione Summer, che dal punto di vista dell’aviazione si è aperta a fine marzo, anche se altre destinazioni sono attese per il periodo estivo vero e proprio: WizzAir e Easyjet hanno rafforzato le rotte verso la Spagna, ma anche la Grecia, le Lofoten, diverse nuove rotte verso la Germania.
Tra le novità più significative sul lungo raggio ci sono Boston e il Vietnam.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.