A Gallarate le esequie di Papa Francesco si potranno seguire in diretta al cinema delle Arti
L'iniziativa è promossa da Comunità Pastorale "San Cristoforo" e Cinema delle Arti
A Gallarate le esequie di Papa Francesco potranno essere seguite in diretta al Cinema delle Arti, nella giornata di sabato 26 aprile 2025.
La celebrazione sarà trasmessa alle ore 10.00 e rappresenterà un momento di raccoglimento e condivisione collettiva per quanti vorranno partecipare all’ultimo saluto al Santo Padre. L’ingresso alla proiezione sarà libero, con apertura delle porte a partire dalle ore 9.30, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’iniziativa è promossa da Comunità Pastorale “San Cristoforo” e Cinema delle Arti, con la Basilica di Santa Maria Assunta, riconosciuta come Chiesa Giubilare per l’Anno Santo 2025, e si inserisce nel quadro delle attività pastorali e culturali che legano la comunità gallaratese agli eventi significativi della Chiesa universale.
Papa Francesco, primo pontefice gesuita e sudamericano della storia, scomparso a 88 anni d’età, ha segnato il suo pontificato con un messaggio di apertura, umiltà e attenzione verso le periferie del mondo
L’appuntamento al Cinema delle Arti rappresenta un’occasione per partecipare comunitariamente al cordoglio mondiale, in un contesto sobrio e rispettoso, coerente con lo spirito che ha sempre contraddistinto il magistero di Papa Francesco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.