Via delle Selvette: la strada di nessuno sarà risistemata
Un'area non asfaltata e invisibile per i navigatori satellitari sta rendendo la vita difficile a un'azienda di Bolladello. Ma il Sindaco assicura: "Abbiamo già trovato una soluzione"
Se chiedete in paese, a Bolladello, dove si trovi via delle Selvette, in pochi sapranno darvi una risposta. Nemmeno gli "infallibili" navigatori satellitari, in realtà, sapranno darvi indicazione.
Perchè via delle Selvette esiste, ma è la classica terra di confine che in pochi conoscono. Una stradicciola attualmente brutta a vedersi, poco praticabile, fangosa e con spazzatura su entrambi i lati.
Questa via è per una parte sotto l’amministrazione di Cairate, per altra sotto quella di Cassano Magnago. Dopo diverse segnalazioni abbiamo incontrato anche chi su questa strada ha un’attività, cioè la ditta ItalMarmi.
Stare in questa terra di nessuno ha dato non pochi problemi all’azienda, che ha visto le vendite calare fino al 60%. L’immagine offerta ai clienti in questo contesto non è delle migliori, e praticamente lo stabile si trova su un civico invisibile. Per non parlare dei rifiuti: una volta sono stati gli stessi dipendenti a spegnere un piccolo incendio provocato da chi voleva bruciare i sacchi nel bosco adiacente. Trasportare pianali da cucina su una strada piena di buche, poi, sembra impossibile. Il rischio è chiaro: se le cose non si sistemeranno in breve tempo, l’Italmarmi rischia la chiusura.
Contattata da VareseNews, il Sindaco Clara Fanton, però rassicura: «Il problema ormai è già risolto». Grazie ad un accordo con un’azienda locale, infatti, Cairate ha già trovato i finanziamenti per la risistemazione, già progettata e in cantiere. L’unica cosa da aspettare è il caldo: «In fondo quale comune riuscirebbe ad asfaltare in queste condizioni atmosferiche?».
Nei prossimi mesi, quindi, dovremmo vedere una riqualificazione di questa terra di nessuno. Per le cartine, invece, l’azienda forse dovrà faticare ancora. Sulle nuove piante cairatesi, fresche di stampa, via delle Selvette finalmente ha trovato il suo posto. Per i navigatori satellitari, purtroppo, queste indicazioni non dipendono dalle rilevazioni del comune.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.