Donna cade lungo un sentiero impervio sul Monte Piambello: intervento del Soccorso Alpino ed elisoccorso

La donna ha riportato un trauma all’arto inferiore. Sul posto il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, i vigili del fuoco e l'elisoccorso

Soccorso alpino e vigili del fuoco sul Monte Piambello

Una donna di 58 anni è rimasta ferita in seguito a una caduta sul Monte Piambello, in un’area impervia. L’incidente è avvenuto sabato 10 maggio, poco prima di mezzogiorno. La donna ha riportato un trauma all’arto inferiore.

Galleria fotografica

Donna cade lungo un sentiero impervio sul Monte Piambello: intervento del Soccorso Alpino ed elisoccorso 4 di 4

A seguito dell’allerta, sono stati attivati i Vigili del Fuoco di Varese e la centrale operativa Soreu dei Laghi. Sul posto è intervenuto il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), con una squadra della stazione di Varese accompagnata da un medico e un infermiere.

Vista la natura del terreno e la localizzazione del punto dell’incidente, si è reso necessario l’impiego dell’elisoccorso decollato da Como per facilitare le operazioni di recupero e soccorso. La donna è stata ricoverata in codice giallo all’ospedale di Circolo.

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 10 Maggio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Donna cade lungo un sentiero impervio sul Monte Piambello: intervento del Soccorso Alpino ed elisoccorso 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.