La chitarra di Nichola Nebuloni e l’orchestra Du.Ca. in sala Pro Busto per un concerto di virtuosismi
In occasione del 40° Festival Chitarristico offriranno interpretazioni raffinate e coinvolgenti di questo repertorio eclettico.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica è fissato per domenica 18 maggio alle ore 18.00 presso la Sala Pro Busto.
Il talentuoso chitarrista Nicholas Nebuloni si unirà alla Orchestra Du.Ca. per un concerto che promette momenti di intensa emozione, nell’ambito del prestigioso 40° Festival Chitarristico Internazionale Bustese.
Il pubblico avrà l’opportunità di immergersi in un programma ricco e variegato, che spazierà dalla passione della Mazurca Apasionada di Augustin Barrios Mangorè alla Suite op.41 di Jacques Hetu, dalla maestosità della Ciaccona BWV 1004 di Johann Sebastian Bach alla lirica intensità dell’Impromptu op.5 per orchestra d’archi di Jean Sibelius. Il culmine della serata sarà l’esecuzione del celebre Concerto in La Maggiore per chitarra e orchestra op. 30 di Mauro Giuliani, che vedrà Nicholas Nebuloni protagonista insieme all’Orchestra Du.Ca. diretta dal M° Davide Bontempo.
La sinergia tra il virtuosismo chitarristico di Nicholas Nebuloni – giovane e talentuoso artista che nonostante la sua età vanta già significativi riconoscimenti in numerosi concorsi nazionali e internazionali – e la ricchezza espressiva dell’Orchestra Du.Ca., offrirà interpretazioni raffinate e coinvolgenti di questo repertorio eclettico. Apprezzato per la sua sensibilità musicale e la sua tecnica impeccabile, Nebuloni si confronterà con pagine significative della storia della musica per chitarra, testimoniando una maturità artistica e una profonda comprensione del repertorio che lo rendono una delle voci più interessanti della nuova generazione di chitarristi classici.
Questo concerto rappresenta uno dei momenti più attesi del 40° Festival Chitarristico Internazionale Bustese, una manifestazione che da quattro decenni celebra l’eccellenza della chitarra, ospitando artisti di fama internazionale e promuovendo la cultura musicale.
Come partecipare
I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili su OOOH.EVENTS: https://oooh.events/evento/nicholas-nebuloni-orchestra-du-ca-biglietti/ oppure contattando Musikademia via mail: musikademia@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.