Pubblicati i bandi per il pgt
Scatta la corsa al progettista che rifarà l'urbanistica varesina
Sono stati pubblicati, e sono consultabili sul sito del Comune www.comune.varese.it sezione bandi, i bandi per l’appalto del servizio di redazione del Pgt, piano di governo del territorio, e per l’appalto del servizio di redazione del Pum, Piano urbano di mobilità (e piani connessi).
Per il primo, il termine ultimo di presentazione delle domande è il 12 febbraio, per il secondo il 5 febbraio.
Ecco i quattro i bandi
1) progettista per il Pgt, che dovrà redarre anche altri studi (Piano urbano generale dei servizi del sottosuolo, componente di studio sulla natura commerciale, localizzazione impianti di carburante, piano sviluppo cimiteriale, localizzazione antenne di telefonia fissa, piano delle fonti rinnnovabili di energia, analisi campi elettromagnetici, azzonamento acustico, piano di illuminazione)
2) progettista per la Vas, Valutazione ambientale strategica (soggetto che deve valutare gli effetti ambientali del Pgt), che predisporrà anche la Vas per il progetto unificazioni stazioni
3) progettista per l’indagine di natura idrogeologica, geologica e sismica
4) progettista per il Piano Urbano della mobilità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.