Monossido di carbonio, quattro intossicati
Due hanno necessitato delle cure in camera iperbarica. Il fatto è avvenuto in un'abitazione di via Riviera nella frazione Al Piano
Una stufa mal funzionante o forse ancora la canna fumaria di un camino hanno provocato ieri sera, attorno alla mezzanotte del 23 dicembre, l’intossicazione di 4 persone che erano presenti in un’abitazione di via Riviera nella frazione Al Piano di Brissago Valtravaglia, piccolo centro alle porte di Luino. Due delle 4 persone intossicate, probabilmente da monossido di carbonio, hanno avuto bisogno di un ricovero in camera iperbarica e probabilmente sono stati portati in quella di una clinica convenzionata di Laveno, Villa Preziosa, unica a fornire questo tipo di cure in tutto il nord Verbano.
Al momento, però, le informazioni sulla gravità dei due ricoverati sono scarse. Per gli altri due sono bastate le cure del 118 che è intervenuto insieme ai Vigili del Fuoco di Luino e di Varese. Le cause dell’intossicazione, comunque, non sono ancora chiare. Saranno infatti i Vigili del Fuoco di Luino a stabilire da dove si è sprigionato il gas letale, che tante morti provoca ogni anno in Italia a causa di stufe malfunzionati, se dalla stufa o dal camino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.