Come difendersi da truffe e furti: incontro pubblico a Cocquio Trevisago
Venerdì 23 maggio, alle ore 21, una serata informativa con esperti e Polizia Locale alla sala polivalente di Motto dei Grilli

Una serata dedicata alla prevenzione di frodi, truffe e furti: è l’iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con il Controllo del Vicinato, in programma venerdì 23 maggio 2025 alle ore 21 presso la sala polivalente di Contrada Motto dei Grilli 30 a Cocquio Trevisago.
L’incontro mira a fornire strumenti concreti ai cittadini per riconoscere e prevenire i raggiri più comuni, soprattutto quelli che colpiscono le fasce più vulnerabili della popolazione. Parteciperanno alla serata la Polizia Locale, l’avvocato Camilla Paruccini e Claudio Ferretti, referente dell’associazione “Avvocati al tuo fianco Varese”.
L’appello è rivolto a tutti i cittadini: l’informazione e la collaborazione tra istituzioni e comunità restano le armi migliori contro i malintenzionati. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.