Crowdfunding Sociale: al via la formazione per 22 progetti locali con il supporto della Bcc
È iniziata la seconda fase del percorso di crowdfunding sociale promosso dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in collaborazione con Ginger Crowdfunding

È partita la seconda fase di “Progetti locali, cuore cooperativo“, il percorso di crowdfunding sociale promosso dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in collaborazione con Ginger Crowdfunding.
Ventidue tra enti, associazioni e cooperative locali sono stati selezionati per partecipare a un programma di formazione che li guiderà nella creazione di campagne di raccolta fondi ad alto impatto, pronte per essere lanciate entro fine giugno.
I partecipanti provengono principalmente dalle province di Milano e Varese, con 17 realtà già clienti della banca. Il gruppo è composto da una varietà di esperienze: alcune hanno già un’idea ben definita, altre stanno sviluppando i propri progetti grazie al supporto del team di Ginger.
Tre delle realtà coinvolte hanno già esperienza con il crowdfunding, mentre altre dieci si stanno affacciando per la prima volta a questa modalità digitale di raccolta fondi.
Come sottolineato dal presidente della Bcc, Roberto Scazzosi, il crowdfunding non è solo uno strumento per raccogliere risorse economiche, ma anche un’opportunità per rafforzare i legami con le comunità locali e raccontare il valore di ciascun progetto. I progetti selezionati avranno accesso a un contributo a fondo perduto fino a 5.000 euro, che coprirà una parte dell’obiettivo di raccolta, insieme a supporto per la comunicazione e l’adesione alla piattaforma Ideaginger.it.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di crescita e sviluppo per il territorio, supportata dalla Bcc, che investe nel capitale sociale locale come parte integrante della propria missione cooperativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.