Incendio in un palazzo alla Barona a Milano: 18 persone ricoverate per intossicazione da fumo
In totale sono state 28 le persone sottoposte a valutazione medica sul posto. Diciotto di loro sono state accompagnate in ospedale per sintomi legati all’inalazione di fumo.
Nella mattinata di mercoledì 4 giugno un incendio è scoppiato in un appartamento di un edificio civile in via Felice Lope de Vega 50, nel quartiere Barona a Milano. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 8:20; le fiamme si sono sviluppate all’interno di un condominio di nove piani, rendendo necessario l’intervento di vigili del fuoco, forze dell’ordine e mezzi di soccorso.
In totale sono state 28 le persone sottoposte a valutazione medica sul posto. Diciotto di loro sono state accompagnate in ospedale per sintomi legati all’inalazione di fumo. Nessuno ha riportato ustioni. Otto pazienti sono stati classificati in codice giallo e dieci in codice verde.
I trasferimenti sono stati suddivisi tra gli ospedali San Paolo (tre gialli e due verdi), San Carlo (uno giallo e quattro verdi), Policlinico (due gialli), Rozzano (due gialli e uno verde) e Sacco (tre verdi).
Le operazioni di soccorso hanno coinvolto un’auto medica, un’auto infermieristica e sette ambulanze, oltre ai vigili del fuoco che hanno circoscritto l’incendio e avviato la messa in sicurezza dell’area. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. L’intervento tempestivo ha consentito di evitare conseguenze più gravi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.