Castiglione Olona celebra i 145 anni della Filarmonica Santa Cecilia con un grande concerto-evento
Domenica 8 giugno al Castello di Monteruzzo grande concerto con la partecipazione straordinaria degli allievi e degli insegnanti dell’Accademia “Tito Nicora”, che per l’occasione si uniranno al Corpo filarmonico castiglionese
La Filarmonica Santa Cecilia di Castiglione Olona celebra quest’anno il 145° anniversario dalla sua fondazione, avvenuta nel lontano 1880. Una storia di dedizione, passione e impegno che ha accompagnato generazioni di cittadini, scandendo con la musica i momenti più importanti della vita pubblica e culturale del borgo.
Per onorare questa importante ricorrenza, domenica 8 giugno alle 21 al Castello di Monteruzzo, si terrà un grande concerto celebrativo aperto a tutti.
La serata sarà resa ancora più speciale dalla partecipazione straordinaria degli allievi e degli insegnanti dell’Accademia di Musica e Arte “Tito Nicora”, che per l’occasione si uniranno ai musicanti del Corpo filarmonico castiglionese. Insieme daranno vita a un’unica, imponente orchestra sinfonica composta da circa ottanta elementi, diretta dal M° Luca Volonté.
Questa collaborazione rappresenta una novità assoluta per Castiglione Olona e segna un momento di alto valore artistico e formativo, in cui si fondono esperienza, talento e nuove generazioni per rendere omaggio non solo a una delle istituzioni musicali più longeve del territorio, ma anche al valore della cultura come strumento di coesione sociale e crescita collettiva.
L’ingresso alla serata è libero e gratuito. In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella palestra comunale di via De Gasperi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.