Crisi del Gruppo Imprima, mobilitazione a Lonate Pozzolo e Bulgarograsso
I sindacati promuovono un presidio all'esterno dei due stabilimenti nel pomeriggio di lunedì 23. Previste anche le assemblee dei lavoratori

Sarà un lunedì di protesta quello del 23 giugno all’esterno dei due stabilimenti del Gruppo Imprima, situati a Lonate Pozzolo e a Bulgarograsso. Le organizzazioni sindacali Filctem CGIL e Femca CISL, insieme alle RSU dei due siti produttivi, hanno convocato due presidi sindacali tra le ore 13 e le ore 17.
La mobilitazione nasce per denunciare la grave situazione in cui versa l’azienda tessile e in particolare la mancanza del pagamento degli stipendi e l’assenza di risposte chiare e concrete da parte della proprietà e della direzione. Sempre lunedì 23 sono previste le assemblee dei lavoratori che si riuniranno tra le 13 e le 14,30 a Lonate Pozzolo e tra le 15,30 e le 17 a Bulgarograsso.
L’iniziativa intende dare voce al disagio e alla preoccupazione di oltre 260 lavoratori, che da settimane vivono nell’incertezza sul presente e sul futuro occupazionale. Le organizzazioni sindacali chiedono il pagamento immediato degli stipendi arretrati, garanzie sui livelli occupazionali e un confronto serio con l’azienda per affrontare le criticità attuali.
«Questa forma di protesta – si legge nella comunicazione sindacale – vuole richiamare l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica su una vertenza che non può più essere ignorata. Serve una risposta concreta e tempestiva ai bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo Imprima».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.