“Lottavano così come si gioca” in scena a Cassina Rizzardi per Terra e Laghi 2025
Appuntamento venerdì 27 giugno in piazza Pellico con Luca Redaelli e la sua personale interpretazione degli anni '70
All’interno della quindicesima edizione del Festival Internazionale Terra e Laghi, dedicato alla diffusione del teatro e alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico dell’Insubria e della Macroregione Alpina, va in scena lo spettacolo “Lottavano così come si gioca” della compagnia Teatro Invito.
L’appuntamento è per venerdì 27 giugno alle ore 21:00 in piazza Silvio Pellico a Cassina Rizzardi (CO).
Scritto e interpretato da Luca Radaelli, lo spettacolo è una narrazione intensa e personale sugli anni ’70, tra sogni, tensioni sociali, memoria collettiva e canzoni d’autore (De André, Guccini, Gaber, Lolli, Stormy Six). Un racconto che unisce emozione e riflessione attraverso la voce di una generazione che “lottava come si gioca”, con l’illusione di cambiare il mondo.
La regia è affidata a Laura Curino, con luci di Alessandro Bigatti e coordinamento tecnico di Matteo Binda e Graziano Venturuzzo. L’organizzazione è a cura di Elena Scolari.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.