“Stand up for Palestine”: a Materia la parola alle ONG
Lunedì 7 luglio alle 21 a Materia Spazio Libero, un incontro con Emergency, Soleterre e Terre des Hommes per dire no alla violenza e raccontare l’impegno nei territori colpiti dalla guerra

Lunedì 7 luglio alle ore 21.00 Materia Spazio Libero (via Confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno) ospiterà “Il pane e le rose – Stand up for Palestine”, un incontro pubblico pensato per portare l’attenzione su quanto accade a Gaza e per affermare, con forza e chiarezza, un no alla violenza.
Sarà un momento di riflessione condivisa attorno a temi fondamentali e universali: il diritto alla vita, alla dignità e alla protezione dei civili nei contesti di guerra. Un’occasione per ascoltare voci autorevoli e testimoni diretti dell’impegno umanitario nei territori colpiti da conflitti e ingiustizie.
A intervenire saranno Alessandro Manno per Emergency, Aldo Velardi per Soleterre e Paolo Ferrara per Terre des Hommes. Tre realtà attive da anni nella difesa dei diritti umani e nell’assistenza alle popolazioni in difficoltà, che condivideranno il senso del loro lavoro quotidiano e il significato dell’essere presenti, oggi, in Palestina.
Ascolta il podcast Pillole di Materia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.