Buoni risultati per i varesotti ai Campionati Italiani. A segno Gavirate e Monate
A Ravenna nel fine settimana arrivano conferme positive dalle prestazioni di Soares, Verità e i fratelli Codato

Le società varesine e i loro atleti sono stati protagonisti assoluti ai Campionati Italiani di Canottaggio, con ori e podi che confermano la forza del canottaggio locale. (foto www.canottaggio.org)
Nel fine settimana di gare a Ravenna la Canottieri Gavirate e l’AC Monate hanno conquistato un bottino di medaglie che sottolinea l’eccellenza del territorio in questa disciplina, affiancando le prestazioni di atleti di spicco come Gabriel Soares, Davide Verità, Alice e Giovanni Codato.
La Canottieri Gavirate ha portato a casa un oro nel quattro con maschile, un successo ottenuto dall’equipaggio composto da Edoardo Caramaschi, Matteo Belgeri, Francesco Pallozzi, Giuseppe Bellomo e il timoniere Alessandro Mascetti. La società ha poi aggiunto due argenti nel doppio maschile con Edoardo Rocchi, Andrea Pazzagli e nel quattro di coppia maschile con Maximilian Riboni, Lorenzo Gaione, Davide Todeschini, Giovanni Borgonovo. Tre bronzi sono arrivati nel doppio femminile con Sarà Borghi, Gaia Chiavini, nell’otto femminile (equipaggio (Samantha Premerl, Vittoria Calabrese, Sara Borghi, Aurora Spirito, Caterina Monteggia, Gaia Chiavini, Greta Prodi, Isabella Mondini, tim. Ilaria Colombo) e nell’otto maschile con Giuseppe Bellomo, Francesco Pallozzi, Edoardo Caramaschi, Matteo Giorgetti, Edoardo Rocchi, Matteo Belgeri, Francesco Graffione, Andrea Pazzagli, timoniere Ilaria Colombo.
Anche l’AC Monate ha lasciato il segno, conquistando un argento nel due con di Corrado Verità, Domago Saban e timoniere Morgana Maroni e un bronzo nel quattro con maschile con Alessandro Binda, Gioele Re, Gabriele Talamona, Mauro Germani, timoniere Morgana Maroni, confermando la sua presenza ai vertici delle classifiche nazionali.
Tra gli atleti di punta, Gabriel Soares (Marina Militare) ha brillato con una vittoria nel doppio maschile e un argento nell’otto maschile, insieme all’altro varesotto Davide Verità. I fratelli Alice e Giovanni Codato (entrambi Fiamme Oro) hanno celebrato importanti successi: Alice ha trionfato nel doppio femminile e Giovanni ha conquistato il quattro senza maschile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.