Falchi, assioli e pepite arrivano a Materia per raccontare storie di passione e vita
È possibile trasformare una passione nel proprio mestiere? Mercoledì 23 luglio a Materia Spazio Libero Giorgio Bogni e Maura Luoni racconteranno come ci sono riusciti

Un falco, un assiolo e delle pepite, alternati dallo splendido suono di un’arpa animeranno la serata di mercoledì 23 luglio alle 21.00 a Materia Spazio Libero.
Due persone molto diverse tra loro, Giorgio Bogni e Maura Luoni, racconteranno le loro storie personali: entrambe dimostrano che è possibile seguire ciò che si ama e farne una vera e propria scelta di vita. Accompagnati durante l’evento gratuito anche dalla melodia dell’arpa di Greta Bernacchi che proporrà dei brevi intermezzi musicali.
L’incontro sarà moderato dallo scrittore e giornalista Lorenzo Franzetti.
Come anticipato i protagonisti della serata sono Giorgio Bogni e Maura Luoni.
Giorgio Bogni gestisce la Galleria dei Cristalli a Sesto Calende. Un luogo nato 25 anni fa dalla sua passione per minerali, fossili e cristalli. La sua è una mostra particolare dove scienza, arte e spiritualità si incontrano. A Materia spiegherà in che modo.
Maura Luoni invece è artista e scenografa. Ha trasformato la sua casa ad Arcumeggia in un luogo magico, pieno di simboli, miti e fantasia. Grazie a questa trasformazione che riflette il suo mondo interiore fatto di spiritualità e immaginazione, la sua abitazione sembra riuscire ad affascinare sia grandi che piccini.
L’obiettivo della serata è ispirare chi partecipa, mostrando che seguire le proprie passioni può portare a costruire qualcosa di duraturo e significativo per sé e per gli altri.
Ma come si fa a costruire una vita intorno a ciò che ci appassiona? L’evento cercherà quindi di rispondere alla domanda.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALL’INCONTRO
Evento gratuito. Materia si trova in via Confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.