Anche Besozzo domenica sera fa “rumore” contro il silenzio su Gaza
Domenica 27 luglio alle 22, davanti al Faro di Besozzo, un’iniziativa pubblica aderente alla mobilitazione “L’ultimo giorno di Gaza. L’Europa contro il genocidio”: fischietti, pentole e coperchi per dire basta alla violenza e all’indifferenza

Un gesto semplice, ma dal forte significato simbolico. Domenica 27 luglio alle ore 22, davanti al Faro di Besozzo, è in programma una mobilitazione collettiva per rompere il silenzio su quanto sta accadendo a Gaza.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “L’ultimo giorno di Gaza. L’Europa contro il genocidio”, promosso da Paola Caridi, Claudia Durastanti, Micaela Frulli, Tomaso Montanari, Francesco Pallante ed Evelina Santangelo.
I partecipanti sono invitati a portare con sé fischietti, pentole, coperchi e qualsiasi strumento capace di fare rumore, per dare voce a un sentimento comune: dire basta alla distruzione, alla fame, alla sete e ai bombardamenti che continuano a colpire la popolazione civile palestinese.
«Di fronte a ciò che sta accadendo non possiamo restare in silenzio. Il silenzio, in questi casi, è una forma di complicità» – sottolineano i promotori locali.L’appello è rivolto a chiunque senta l’urgenza di prendere posizione contro la violenza, l’ingiustizia e l’indifferenza. Un invito, dunque, a ritrovarsi davanti al Faro e “fare rumore” per manifestare vicinanza e solidarietà verso chi sta subendo le conseguenze del conflitto.
Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio. Gli eventi nel Varesotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.