Giubileo dei Giovani, volontari varesini della Protezione Civile in partenza per Roma
Due associazioni della provincia di Varese tra i 101 volontari lombardi che supporteranno l’evento a Tor Vergata dal 31 luglio al 4 agosto

Ci saranno anche volontari della provincia di Varese tra i 101 che giovedì 31 luglio partiranno per Roma per svolgere attività di supporto durante il Giubileo dei Giovani 2025, in programma a Tor Vergata fino al 4 agosto.
L’iniziativa è coordinata dall’assessorato regionale alla Sicurezza e Protezione civile: i volontari lombardi, provenienti da 58 organizzazioni distribuite in undici province, saranno impegnati nell’assistenza alla popolazione e nel garantire le telecomunicazioni del personale della Colonna Mobile regionale.
Per la provincia di Varese parteciperanno Pronto Intervento ODV di Busto Arsizio e il Gruppo Intercomunale Corpo Protezione Civile Piambello. In totale, il contingente lombardo sarà affiancato da sei funzionari di Regione e Province e disporrà di circa 30 mezzi, 23 dei quali destinati all’impiego operativo e 4 per garantire le telecomunicazioni sul campo.
L’assessore regionale Romano La Russa ha sottolineato come la presenza dei volontari sia «testimonianza concreta della generosità e dell’impegno civico che caratterizzano la nostra comunità», ringraziando le associazioni coinvolte per la professionalità e la capacità organizzativa dimostrate anche in questa occasione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.