Vandalismi alle scuole Bertacchi

Bruciata una bacheca esposta all'esterno dell'edificio. Il preside: «Non è la prima volta che ci danneggiano»

Episodio vandalico ai danni dell’istituto comprensivo statale Bertacchi, nel centro del rione Sant’Edoardo. L’entità di quanto accaduto è modesta, ma non diminuisce il carattere sciocco e riprovevole del gesto. Durante la notte, qualcuno ha dato fuoco alla bacheca esposta esternamente accanto alla porta d’ingresso dell’istituto, e che riportava normalmente avvisi, comunicazioni varie ed orari. Una bravata, subito segnalata alla Polizia Locale, che si va ad aggiungere, come ci riferisce brevemente il preside Rosario Macaluso, ad un altro episodio recente in cui la cassetta della posta era stata divelta, tanto da indurre a spostarla all’interno dell’edificio per sicurezza.

All’ingresso si avverte un acuto fetore di urina: il preside conferma che di sera la via Pindemonte, dove si affaccia la scuola, è frequentata da giovani («gente del quartiere, probabilmente») che lasciano poi a terra cartacce, lattine e bottiglie di birra. In vista dell’inizio dell’anno scolastico sarà bene porre attenzione al decoro dell’area e scoraggiare assembramenti "alcoolici".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.