Curiglia con Monteviasco, malore nella notte all’Alpone: 46enne soccorso in elicottero

L’uomo, impegnato nei preparativi della tradizionale Festa dell’Alpone in programma oggi, domenica 3 agoosto, si è sentito male nella notte. Intervento dell’elisoccorso alle 3.47 e trasporto in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese.

elisoccorso incidente cairate ph. alessandro nardi

Intervento di emergenza questa notte, intorno alle 3.47, nella zona dell’Alpone di Curiglia. Un uomo di 46 anni ha accusato un malore mentre si trovava nell’area impervia per partecipare ai preparativi della tradizionale Festa dell’Alpone, in programma oggi, domenica 3 agosto. (foto di repertorio)

Sul posto è stato inviato l’elisoccorso in codice giallo, con attivazione della XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco di Varese. Le squadre di terra sono state fermate poco prima di raggiungere Pradeccolo, mentre il mezzo aereo ha provveduto al recupero del paziente, trasportato all’ospedale di Circolo di Varese.

La Festa dell’Alpone rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dell’estate per la comunità di Curiglia con Monteviasco. Organizzata dal CAI di Luino in collaborazione con la parrocchia locale, richiama ogni anno appassionati di montagna, fedeli e amanti delle tradizioni, che si ritroveranno oggi per la celebrazione.

A Curiglia con Monteviasco torna la Festa dell’Alpone fra tradizione e spiritualità

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.