Bellinzona, schianto in autostrada: morto un 24enne
L'incidente all'altezza di Moleno: l'automobilista tedesco era trasportato in gravi condizioni in ospedale con l'elisoccorso. Nel pomeriggio è deceduto

È morto nel pomeriggio di oggi – martedì 5 agosto – il giovane che era stato coinvolto in un grave incidente stradale in Canton Ticino. Lo schianto è avvenuto alle 6,30 del mattina sull’autostrada A2 all’altezza di Moleno, frazione di Bellinzona.
La vittima è un automobilista 24enne tedesco che viaggiava in direzione Sud: per cause ancora da stabilire il giovane ha tamponato violentemente un mezzo pesante che lo precedeva. L’uomo – residente nel länd dell’Assia – è stato stabilizzato sul posto dal personale di Tre Valli Soccorso e dalla Rega che lo ha trasportato in elicottero in ospedale ma le sue condizioni sono da subito apparse molto gravi. Nel pomeriggio le autorità hanno diffuso la notizia del decesso.
Sul posto dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Cantonale, cui sono stati affidati i rilievi e la gestione della viabilità, e i pompieri di Biasca che hanno messo in sicurezza l’area. Per consentire le operazioni di soccorso il tratto autostradale interessato dall’incidente è stato chiuso per un periodo; una carreggiata è stata in seguito riaperta alle 7.45.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.