A Como droga nascosta in casa: arrestato 51enne già sottoposto a misura alternativa
Controllo di routine della Polizia si trasforma in maxi sequestro: trovati 7 kg di sostanze, strumenti per lo spaccio e 4.000 euro in contanti
Era sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, ma nella sua abitazione gestiva una vera e propria centrale per lo spaccio. È quanto scoperto dalla Polizia di Stato di Como, che nella notte tra lunedì e martedì ha arrestato un 51enne residente in via Varesina, già noto alle forze dell’ordine, per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un controllo di routine disposto dal Tribunale di Sorveglianza di Milano per accertare la presenza in casa dell’uomo, sono stati insospettiti dal suo comportamento: agitato, semisvestito e riluttante ad aprire la porta. Un forte odore di hashish ha fatto il resto.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare 3 kg di marijuana, 2 kg di hashish e 2 kg di resina, insieme a materiale per il confezionamento, quattro coltelli, una bilancia di precisione, 53 ricariche al THC per sigarette elettroniche, una lampada per coltivazione indoor, semi e fertilizzanti, oltre a 4.000 euro in contanti e tre telefoni cellulari.
Il tutto era nascosto tra armadi, lavandini e frigorifero. Il 51enne, pluripregiudicato, aveva anche il divieto di assumere stupefacenti. Ora si trova in carcere, in attesa del processo per direttissima.
La Polizia proseguirà con i controlli mirati ai soggetti sottoposti a misure alternative per garantire il rispetto delle prescrizioni imposte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.