Furti di rame nel Locarnese: arrestato 31enne, refurtiva ritrovata a Verbania
Le indagini della Polizia cantonale e della Procura ticinese, in collaborazione con le autorità italiane, hanno permesso di individuare il presunto autore di una serie di colpi ai danni di un’azienda

Furti di rame per decine di migliaia di franchi: le indagini hanno prodotto i frutti sperati e il Ministero pubblico e la Polizia cantonale del Ticino hanno fatto sapere di aver indagato e fermato il responsabile dei colpi ai danni di un’azienda del Locarnese.
Grazie alle indagini, gli inquirenti hanno individuato e fermato il presunto responsabile: un 31enne cittadino rumeno residente nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola, arrestato nelle scorse settimane e attualmente in detenzione.
La collaborazione con la Questura del Verbano-Cusio-Ossola e con la Procura della Repubblica di Torino ha consentito di rintracciare parte della refurtiva in Italia, a Verbania. Le perquisizioni effettuate a luglio hanno portato al ritrovamento di alcuni quintali di rame sottratti durante l’ultimo colpo, a fine giugno.
Il 31enne è indagato per furto e violazione di domicilio. L’inchiesta, per la parte ticinese, è coordinata dal procuratore pubblico Roberto Ruggeri e prosegue per accertare ogni responsabilità e ricostruire l’intera dinamica dei furti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.