Varese al via, in attesa del super bomber

Iniziate le visite mediche del primo gruppo di biancorossi, domani (martedì) arrivano i nuovi. Si rivede Dos Santos: "Ho scelto di tornare"

Inizia ufficialmente oggi, lunedì 16 luglio, la nuova avventura del Varese 1910: senza più Devis Mangia al timone, senza diversi protagonisti delle ultime stagioni (da Pisano a Troiano, da Bortolotto a capitan Macchi) ma con un’iniezione di fiducia confermata dalla dirigenza e dalla permanenza in biancorosso del direttore generale Luca Sogliano. È lui lo stratega che ha scelto per la panchina Lorenzini, che gli ha affiancato quel monumento di esperienza quale è Gedeone Carmignani ed è infine lui ad aver varato una linea verdissima, anche per le esigenze di bilancio della società.

Stamattina dunque al Campus si è svolta la prima tranche di visite mediche che ha interessato i giocatori confermati che vivono a Varese e dintorni. Un giorno di riposo in più invece è stato concesso a tutti gli altri, per i quali spirometri ed elettrocardiogrammi sono in previsione domani. È toccato così a Confeggi (nella foto), Luoni, Adzaip, Sampietro, Dos Santos e ai tre aggregati della Berretti (Giovio, Corti e Ninov) aprire la stagione. Il centrale brasiliano è uno dei più attesi: perso alle buste nell’asta con il Milan, Dos Santos è tornato a Masnago con la formula del prestito. «Dice bene Papini – spiega Claiton riferendosi alle parole dette dal ds biancorosso settimana scorsa – Ho insistito per tornare a Varese e alla fine, eccomi qui. Il Milan mi avrebbe comunque girato a qualche squadra in prestito, ma al massimo sarei finito in C1: a quel punto ho preferito tornare aim biancorosso, dove ho già fatto parte del progetto l’anno scorso».
Dos Santos sorride quando gli si ricorda il fatto che lui è uno dei pupilli di Riccardo Sogliano: «Sì, mi fa piacere, ma non posso comunque concedermi errori. Centrocampo o difesa, per me non fa differenza».

Il brasiliano può essere infatti utilizzato in due reparti, e presumibilmente inizierà la stagione al centro della difesa visto che Miale starà assente due mesi per motivi fisici. Per il momento il reparto arretrato sembra quello completo a livello di titolari, con Shakpoke al centro e Luoni-Silva sulle fasce. A centrocampo, con l’inamovibile La Marca, ci saranno Confeggi e Adzaip in mezzo e la coppia Grossi-Lepore all’esterno, anche se non si esclude un altro arrivo oltre a quelli di Casisa e del semisconosciuto Valquinei. Resta la grande attesa per la punta, l’uomo che dovrà cambiare i destini del Varese. Radiomercato per ora tace, tempo davanti ce n’è parecchio: per ora Lorenzini si affiderà al duo Del Sante-Tripoli, in attesa del superbomber.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.