Un concerto per un millennio

E' quello dell'anniversario della basilica di San Vincenzo in Galliano

Si è svolto ieri sera, 8 luglio, in Piazza Garibaldi a Cantù il concerto del millenario della Basilica di San Vincenzo in Galliano eseguito dall’orchestra Classica Viva e dalla Corale Lirica Ambrosiana.
 
Un pubblico numeroso ha gremito la piazza  applaudendo il programma del giovane Maestro Stefano Ligoratti, le arie operistiche intonate dal soprano Barbara Vignudelli e le performance dell’eclettico pianista Simone Pionieri.
 
Gli organizzatori: Il Comitato Galliano 2007 presieduto dal Sindaco Tiziana Sala, Don Lino Cerutti, e  i Cittadini Benemeriti di Cantù presieduti dall’Ing. Pier Luigi Marzorati, hanno ringraziato tutti i partecipanti e con l’occasione hanno premiato con delle onorificenze tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’imponente scenografia che riproduce la Basilica di Galliano e il battistero in legno.
 
Al termine standing ovation per l’orchestra, i solisti e il coro anch’essi gratificati e premiati dal Sindaco Tiziana Sala.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.