Multa da 2,95 miliardi di euro dalla Ue a Google
L’Antitrust europeo accusa la società di abuso di posizione dominante nella pubblicità online
La Commissione europea ha inflitto a Google una sanzione da 2,95 miliardi di euro per violazione delle norme antitrust. Secondo Bruxelles, la società ha favorito i propri servizi di pubblicità online a danno dei concorrenti, degli inserzionisti e degli editori. L’indagine, durata quattro anni, ha accertato pratiche di auto-preferenza da parte del gruppo di Mountain View.
Oltre alla multa, l’Ue ha ordinato alla società di interrompere le condotte contestate e di introdurre misure per eliminare i conflitti di interesse lungo la catena di fornitura dell’adtech.
Google avrà 60 giorni per proporre soluzioni. In caso contrario, ha avvertito la vicepresidente esecutiva della Commissione Teresa Ribera, potranno essere adottate “misure drastiche”. La decisione segue altre sanzioni già comminate in passato per abuso di posizione dominante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.