Condannato per maltrattamenti “evade” da casa per andare a trovare le figlie

Un ambulante arrestato dopo essere stato sorpreso fuori casa di domenica. Oggi la prima udienza davanti al giudice di Varese

carabinieri scuola scuole

LUn ambulante residente in un paese dell’hinterland varesino, già condannato nel 2023 a tre anni e sei mesi per maltrattamenti in famiglia, è finito nuovamente nei guai per evasione. L’uomo, di origine albanese, stava scontando la pena in regime di detenzione domiciliare con un’ordinanza che gli consentiva di uscire di casa dalle 4.30 del mattino fino alle 18.00 in giorni feriali, per motivi di lavoro.

Secondo l’accusa, l’imputato non avrebbe compreso fino in fondo i limiti imposti dal provvedimento e, una domenica, quando era obbligato a rimanere in casa, si è recato a far visita alle figlie. Proprio in quel momento i Carabinieri hanno effettuato un controllo, accertando la sua assenza dall’abitazione e facendo così scattare l’arresto.

Oggi l’uomo, difeso dall’avvocato Gianluca Franchi, è comparso davanti al giudice Andrea Crema nel processo per evasione, celebrato con rito monocratico. Si è trattato della prima udienza di questo nuovo procedimento, che si aggiunge alla condanna già inflitta per maltrattamenti.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 16 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.