La Croce Rossa di Luino e Valli apre le iscrizioni al nuovo corso per aspiranti volontari
Dal 3 novembre al via il percorso formativo per entrare a far parte della grande famiglia della CRI: incontri serali ogni lunedì e giovedì nella sede di via Creva 121 a Luino
Comitato di Luino e Valli apre le iscrizioni al nuovo corso base per aspiranti volontari, rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato e contribuire attivamente al benessere della comunità.
Il corso prenderà ufficialmente il via lunedì 3 novembre 2025 e si svolgerà ogni lunedì e giovedì sera alle ore 20.30, presso la sede del Comitato in Via Creva 121 a Luino. Le lezioni proseguiranno fino all’11 dicembre 2025.
Durante il percorso formativo, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino la storia, i principi e i valori che ispirano il Movimento della Croce Rossa, approfondendo temi come il soccorso, l’assistenza alla popolazione, la promozione della salute e l’impegno umanitario.
«Diventare volontario della Croce Rossa significa scegliere di esserci per gli altri – spiega il presidente del Comitato, Luca Gentilini –. È un’esperienza che arricchisce, che forma e che consente di contribuire concretamente al benessere della comunità».
Non sono richieste competenze specifiche: bastano spirito di solidarietà, desiderio di imparare e voglia di mettersi in gioco. Al termine del percorso, chi supererà la valutazione finale entrerà ufficialmente a far parte del Corpo Volontari della Croce Rossa Italiana, potendo scegliere tra i diversi ambiti di attività presenti sul territorio.
Le iscrizioni sono già aperte sulla piattaforma nazionale https://gaia.cri.it, cercando il corso del Comitato di Luino e Valli. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a manola.scodeggio@lombardia.cri.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.