Da oltre due mesi Bedero Valcuvia senza linea telefonica, il Comune scrive a Tim
Il sindaco Carlo Paolo Galli torna alla carica dopo la mancata soluzione del problema: “Non riusciamo a capacitarci di come sia possibile“
Il Comune di Bedero Valcuvia è ancora senza linea telefonica, nonostante le ripetute segnalazioni e i solleciti inviati a TIM Italia. Il disservizio, che aveva avuto origine già alla fine di agosto e segnalato ufficialmente il 21 agosto 2025, è stato oggetto di una prima comunicazione formale il 25 settembre e di un nuovo sollecito datato 30 ottobre 2025, firmato dal sindaco Carlo Paolo Galli.
Nella lettera indirizzata a TIM, il Comune esprime forte preoccupazione e disappunto per il protrarsi della situazione: «Trascorso oltre un mese dalla precedente segnalazione, nulla è stato fatto e il Comune è ancora senza linea telefonica. È incomprensibile un tale ritardo di intervento nel ripristino di una linea telefonica».
Il sindaco sottolinea come il guasto, persistente ormai da oltre due mesi, ostacoli il regolare funzionamento degli uffici comunali e i servizi ai cittadini.
«Non ci capacitiamo di come un’azienda che gestisce le linee telefoniche non abbia ancora risolto il problema», si legge nella lettera.
L’amministrazione comunale invita l’azienda a rivedere le proprie procedure aziendali nella gestione dei guasti, chiedendo un intervento immediato per ripristinare un servizio essenziale.
Una situazione che era emersa già verso la fine dello scorso settembre quando l’amministratore aveva affidato alla stampa locale lo sfogo per il disservizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.