L’impegno civile trionfa a Sanremo
Al Festival arrivano i primi verdetti. Primo Moro, alle sue spalle Stefano Centomo e i PQuadro
Era la più impegnata e difficile tra le canzoni presentate nella sezione giovani, ma il suo rap contro la mafia ha conquistato l’Ariston. Fabrizio Moro ha vinto la categoria Giovani e ha ricevuto anche il premio della Critica con «Pensa» canzone dedicata a Borsellino, Falcone e a tutti i silenziosi eroi vittime dell’impegno civile. Un impegno, il suo, testimoniato anche nel videoclip della canzone, diretto da marco Risi, nel quale compare anche Rita Borsellino.
Secondo classificato Stefano Centomo il ventenne di Vicenza che al Festival ha presentato il brano "Bivio". Terzo premio ai PQuadro con "Malinconiche sere".
A contendersi il successo nella serata di venerdì gli otto cantanti promossi nelle serate di martedì e mercoledì: Marco Baroni, Stefano Centomo, Romina Falconi, Sara Galimberti, Jasmine, Elsa Lila, Fabrizio Moro e Pquadro.
Ora si attende il gran finale di sabato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.