Von-Florentia, è l’occasione per la scossa
Dopo la sconfitta casalinga con il Volturno, le varesine tornano in acqua sabato (ore 15) alla "Fabiano" per affrontare le toscane
All’andata fu un brillante pareggio, 11-11 in una vasca non certo facile, domani dovrà essere una gara giocata con grande attenzione dopo il brutto passo falso con il Volturno.
Alla piscina comunale "Fabiano" la Varese Olona Nuoto ospiterà (in acqua alle 15) la Rari Nantes Florentia, formazione che in classifica precede Motta e compagne di cinque lunghezze (ma con una partita in più) e di una sola posizione. La sfida alle toscane sarà dunque di grande importanza, considerando anche che la coda della classifica si è avvicinata in modo inatteso alla ragazze di Manuela Zanchi.
La squadra biancorossoblù sta bene, si è allenata con profitto, «ha digerito la sconfitta e sa qual è l’importanza della partita con la Florentia» spiega il direttore sportivo Walter Fisco. Senza Smith e Hammond, regina all’andata con sette reti, Zanchi si affiderà al consueto nucleo italiano. L’unico dubbio riguarda Francesca Bosco, che nell’allenamento di giovedì ha battuto un gomito ed è in forse. Assente anche la giovanissima Passerini.
Nel frattempo il ct Mauro Maugeri ha diramato le convocazioni per i mondiali. Come previsto nessuna giocatrice varesina vestirà la calottina azzurra: Manuela Zanchi ha da tempo rinunciato mentre Silvia Motta, dopo aver partecipato ad alcuni raduni, non ci sarà. Nulla di male, anche perché la giovane lavenese dovrà affrontare la propria maturità scolastica: una prova altrettanto importante.
Nell’Italia ci sarà però una ex atleta della Von, Elisa Casanova: il forte centroboa della Fiorentina infatti ha disputato quattro stagioni a Varese, città a cui è tuttora molto legata.
Varese Olona Nuoto – Rari Nantes Florentia (prob. formaz).
Varese: Stasi, Di Palma, Mineo, Rambaldi, Bosco F., Zanchi, Colacino, Bosco C., Giraldi, Cerutti, Mendozza, Favini, Motta. All. Zanchi-Sambo.
Rn Firenze: Fusi, Scarselli, Masip, Baffini, Schifter Giorgi, Ceccarelli, Marzi, Kozompoli, Congiu, Giannetti L., Scarselli, Giannetti F. All. Ferri.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.