Maschere e coriandoli, è tempo di “crostoli”
Ingredienti e preparazione di uno dei dolci più famosi di Carnevale
Ingredienti
1/2 chilo di farina
400 grammi di zucchero
100 grammi di burro
1 bicchierino di grappa
sale, 2 uova
la buccia grattugiata
di mezzo limone
Preparazione
Mettere la farina a fontana su un tavolo, aggiungere quindi nel mezzo tutti gli altri ingredienti e cominciare ad impastare partendo dal centro.
Lasciare l’impasto a riposare per un’ora.
Spianare l’impasto sottile con il matterello e tagliare dei rettangoli con l’apposita rotellina dentata.
Friggere in olio bollente per un paio di minuti, mettere a sgocciolare su carta assorbente e quindi spolverare con zucchero a velo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.