Parte lo sciopero dei benzinai

Distributori chiusi, e si annunciano altri scioperi. Sulle autostrade lo stop sarà di 48 ore

Pompe di benzina chiuse per due giorni in tutta Italia. La serrata dei benzinai, iniziata in Sicilia da ieri, si estenderà nel resto della Penisola dalle 19 di questa sera, 6 febbraio, alle 7 di venerdì mattina, 9 febbraio. Sulle autostrade lo stop sarà di 48 ore, dalle 22 di oggi alle 22 di giovedì.
I gestori dei distributori si oppongono alla liberalizzazione del settore proposta dal governo, e annunciano un altro blocco di cinque giorni dalle 19 di domenica 25 alle 7 di sabato 31, oltre a un altro stop di cinque giorni il mese seguente.  
Mentre gli automobilisti si affrettano per fare il pieno, il presidente della Commissione di garanzia sugli scioperi Antonio Martone ricorda gli obblighi previsti durante l’astensione: deve funzionare una pompa di benzina ogni 100 chilometri d’autostrada, mentre sulla rete stradale devono funzionare almeno il 50% delle stazioni funzionanti durante i giorni festivi.
Da parte sua, Angelo Battisti, presidente della Faib-Confesercenti, assicura che saranno garantiti i servizi essenziali. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.