Un “Laghi” da dieci e lode
La corsa primaverile si annuncia ricchissima: dieci prove speciali in due giorni. Partenza e arrivo a Brebbia
Una nuova sede di partenza e arrivo, la disputa di ben dieci prove cronometrate, i due giorni di gara: le premesse per la sedicesima edizione del "Rally dei Laghi" sono più che interessanti e sembrano andare verso un rilancio per la corsa primaverile organizzata dalla A.S. Laghi e da Varese Corse grazie al consueto impegno di Andrea Sabella e del suo staff.
Innanzitutto il cuore del rally sarà a Brebbia, dove verranno posizionate la direzione gara (presso Villa Terzoli), l’arrivo (piazza Italia), il parco chiuso e le verifiche tecniche (campo sportivo). La gara andrà in scena l’ultimo fine settimana di marzo: nel pomeriggio di sabato 24 verranno disputate le prime tre "speciali" mentre domenica 25 (nella notte il parco chiuso sarà a Luino) ci sarà il clou con ben sette tratti cronometrati che decreteranno l’equipaggio vincitore. In totale sono previsti ben 80 chilometri di "speciale" su quattro diversi percorsi. Nel 2006 la gara si svolse in giugno e a trionfare fu il duo verbanese composto da Andrea Saglio e Fabio Ciamparini (nella foto di renato.bertuol@gmail.com) su Clio Super1600.
Le iscrizioni al "Laghi" apriranno alle ore 7 di giovedì 22 febbraio e chiuderanno venerdì 16 marzo alle 14. Il sito di riferimento sarà come in passato quello di Varese Corse (www.varesecorse.it); per informazioni si potrà inoltre contattare direttamente Andrea Sabella al numero 339/7963855 o all’indirizzo email andreasabella@yahoo.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.