Si arricchisce con i soldi della scuola, denunciata assistente
L’indagine della Guardia di finanza iniziata nel 2005. in tutto sottratti 16 mila euro
E’ di 16 mila euro la truffa che l’assistente di una scuola di Busto Arsizio avrebbe sottratto nel corso del 2006. L’appropriazione di danaro è stata scoparta dalla Guardia di Finanza di Varese in un’indagine coordinata dalla Pm della Procura bustocca Loredana Giglio.
Le indagini, iniziate nel 2005 avevano consentito di denunciare l’assistente che, impiegata nell’iistituto superiore di Busto Arsizio aveva l’incarico della gestione amministrativa e retributiva del personale docente. Per questo gli inquirenti ipotizzano la truffa ai danni dello stato e falso in atto pubblico.
I finanziari avevano infatti accertato che l’impiegata si era appropriata indebitamente, con artifici e raggiri in più occasioni di somme di danaro della pubblica amministrazione di cui aveva la disponibilità. Il tutto per un ammontare di 16 mila euro.
Gran parte della somma, circa 13 mila euro, erano depositati in un conto corrente bancario, scoperto dalle fiamme gialle; il conto è stato sottoposto a sequestro. Quanto alla funzionaria pubblica, oltre alla denuncia, vi è anche una ordinanza di sospensione dall’esercizio dei pubblici uffici emessa dal Gip Francesca Savignano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.