La capolista Talmassons non fa sconti alla Futura: 3-0 ospite alla Soevis Arena
Nessuna in doppia cifra tra le biancorosse cui non basta un buon terzo set: le friulane passano 3-0 e consolidano il primato. Bustocche che restano quarte, ma dopo Natale ospitano Altafratte
La capolista non fa sconti: niente da fare nella nel turno prenatalizio per la Futura Volley Giovani che viene battuta nettamente (0-3) sul proprio campo dalla CDA Talmassons, leader del girone B con sette lunghezze di vantaggio su Brescia. Brave le friulane (decimo successo consecutivo), ma Busto non è riuscita a esprimersi al meglio e – forse un po’ stanca a livello mentale dopo il periodo d’oro – secondo KO in fila dopo quello con Offanengo.
Talmassons ha battuto bene e indirizzato subito l’incontro nonostante l’assenza della ex di turno Alyssa Enneking: a guidare la squadra è stata Efrosyni Bakodimou con 15 punti cui si sono aggiunte le compagne e un muro a tratti invalicabile (ben 14 in tre set…). La Futura si è aggrappata alla generosità di Sofia Rebora (9 punti) e la consueta solidità in ricezione di Sophie Blasi ma il fatto che nessuna biancorossa sia andata in doppia cifra certifica le difficoltà offensive per la squadra di Tettamanti.
Netti i divari nei primi due set – entrambi conclusi 17-25 per le ospiti – mentre nel terzo le Cocche hanno provato a scalfire il dominio della CDA. Qualche variazione sul tema (dentro Alberti, cambio posizione per Tkachenko) e una Orlandi incisiva hanno permesso alla Futura di tenere testa alla capolista ma Gannar ha trovato i punti del minibreak a fine parziale e Bakodimou ha chiuso con il punto del 22-25.
C’è di buono che la giornata non ha variato il distacco su Altino: la Futura resta quarta con tre lunghezze di vantaggio sulla immediata inseguitrice. Taborelli e compagne torneranno ora in campo sabato 27, di nuovo in casa, questa volta contro Altafratte, terza forza del girone.
Futura Volley Giovani – Cda Talmassons 0-3
(17-25, 17-25, 22-25)
FVG Busto Arsizio: Sassolini 2, Taborelli 6 , Rebora 9, Farina 3, Tkachenko 7, Longobardi 5, Blasi (L), Orlandi 6, Nella, Sormani, Alberti. N.e. Talarico, Aina (L2). All. Tettamanti.
Talmassons: Scola 4, Frosini 11, Gannar 14, Molinaro 10, Bakodimou 15, Rossetto 6, Mistretta (L), Feruglio. N.e. Cassan, Lotti, Barbazeni, Cusma, Viola, Enneking (L2). All. Barbieri.
Note. Durata set: 25’, 27’, 28’; tot. 1h27’. Spettatori 407. Futura: battute sbagliate 7, vincenti 3, ricezione positiva 47% (perfetta 30%), attacco 28%, muri 4. Talmassons: battute sbagliate 11, vincenti 2, ricezione positiva 57% (perfetta 34%), attacco 45%, muri 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.