Come funziona una casa di comunità? Tour tra i cittadini a Vergiate e Sesto Calende
Prosegue il ciclo di incontri pubblici promosso dal Distretto di Sesto Calende in collaborazione con le Amministrazioni Comunali e con il Piano di Zona. Appuntamenti il 19 e il 27 gennaio
Prosegue il ciclo di incontri pubblici “Sesto Calende in Tour: gli operatori incontrano i cittadini”, promosso dal Distretto di Sesto Calende in collaborazione con le Amministrazioni Comunali e con il Piano di Zona, con l’obiettivo di far conoscere ai cittadini servizi, professionisti e opportunità offerte dalla rete sociosanitaria territoriale afferente alla Casa di Comunità di Sesto Calende.
Gli incontri rappresentano un’importante occasione di informazione e confronto diretto con la cittadinanza e consentono di approfondire il funzionamento dei principali servizi territoriali, tra cui il Punto Unico di Accesso (PUA), l’offerta specialistica, il ruolo degli Infermieri di Famiglia e di Comunità, l’Ambulatorio infermieristico, lo Psicologo delle Cure Primarie, l’Assistente Sociale, la Carta dei Servizi e il contributo del Terzo Settore.
Il tour prosegue nei Comuni del Distretto con i seguenti appuntamenti:
Vergiate – 19 gennaio 2026 – ore 21:00 – Sala civica Alessandro Marchetti (Via Cavallotti, 10)
Ranco – 27 gennaio 2026 – ore 20:45 – Sala Consiliare del Comune di Ranco
La partecipazione è libera e aperta a tutta la cittadinanza. L’iniziativa conferma l’impegno nel rafforzare la prossimità dei servizi e nel promuovere una maggiore conoscenza delle risorse sociosanitarie presenti sul territorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.