E’ la volta di un portiere?
La vittoria della Nazionale azzurra ai Mondiali potrebbe spianare la strada a Gigi Buffon
Sono stati resi noti i nomi dei cinquanta candidati al prossimo Pallone d’oro, il prestigioso riconoscimento organizzato dalla rivista francese "France Football" che premia il miglior giocatore che milita in Europa, secondo i voti dei giornalisti del Vecchio continente. L’annuncio del successore di Ronaldinho verrà dato il 27 novembre.
Dopo la vittoria dell’Italia ai mondiali si spera che questa volta a essere premiato possa essere un giocatore azzurro, magari Buffon, determinante sia con la maglia della Nazionale che con quella bianconera. Gli italiani presenti nell’elenco sono sette: Buffon, Cannavaro, Gattuso, Grosso, Pirlo, Toni e Zambrotta. Quattro di loro (Buffon, Cannavaro, Gattuso e Pirlo) rientrano anche nella lista dei papabili per il Fifa World Player, premio che invece viene assegnato grazie ai voti dei commissari tecnici di tutto il mondo.
Il campionato che vanta il maggior numero di candidati al Pallone d’Oro – 17, di cui 9 del Chelsea – è la Premier League inglese. Non stupisce, essendo il premio organizzato in Francia, la presenza di ben undici giocatori d’oltralpe, tra cui Zidane, che, nonostante il brutto gesto visto ai mondiali, con cui ha chiuso la carriera, continua a piacere ai suoi connazionali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.