Con Sonic Nights torna in Italia Tonino Carotone
Il 2 settembre farà il suo ritorno sui palcoscenici nostrani l'improbabile, ironico ed ecclettico cantante di "È un mondo difficile"
Seconda edizione per la manifestazione musicale cittigliese Sonic Nights dopo il coinvolgente successo di pubblico del 2005.
Come promesso dai ragazzi della Pro Loco locale lo scorso anno, l’edizione 2006 sarà ancora più importante ed interessante, infatti, oltre alla riconferma di Asilo Republic (3 settembre) e Diumvana (1 settembre), che non hanno bisogno di presentazione visto il continuo ed incredibile successo che riscuotono ad ogni spettacolo, è previsto per il 2 settembre un ospite musicale di tutto rispetto.
Direttamente dalla Spagna potremo assistere al ritorno in Italia di Tonino Carotone.
Antonio de
Personaggio improbabile, ironico ed autoironico, è considerato un "mito" da Manu Chao che lo ha portato nello spettacolo TV di Celentano "Francamente me ne infischio". La sua musica è un collage di melodie malinconiche, demenzialità e una spruzzata di "trash", con un amore sconfinato per la melodia italiana; Un personaggio travolgente che gioca con la musica, che ridendo alimenta un clima di eterna festa estremamente contagioso.
La serata del 2 settembre non sarà limitata alla presenza di Tonino Carotone, ma lo vedremo sul palco accompagnato dalla band bergamasca Arpioni (www.arpioni.it)
Nati nel 1990 gli Arpioni sono ormai entrati di diritto nella storia dello ska italiano ancor più dopo l’uscita, nel maggio 2005, dell’ attesissimo quinto disco "MALACABEZA" (Alternative Produzioni / Venus) un cd improntato sulla varietà dei generi proposti, dallo ska ovviamente, passando per i ritmi latino americani per poi tornare alla tradizione musicale nostrana. Si parla di amore, dell’Italia e degli italiani, di paure e frustrazioni. Nell’album, oltre quella ‘consueta’ di Tonino, c’è la partecipazione di numerosi amici, tra i quali Roy Paci, Valerio Mastandrea e Stefano Rosso. Se girando in Europa vi dovesse capitare di rovistare tra i dischi ska di qualche negozio, facilmente troverete un disco degli Arpioni.
Non resta che venirli a conoscere nella dimensione a loro più congeniale, quella dal vivo.
Quest’anno l’evento Sonic Nights è legato ad una importante raccolta fondi dedicata al progetto “un pozzo per la vita”.
Infatti il ricavato della manifestazione sarà destinato alla realizzazione di pozzi per la raccolta d’acqua in Camerun, motivo in più per partecipare numerosi all’evento, anche perchè “….Quello che facciamo e doniamo secondo noi è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe….” (M.T.)
Ma la serate d’inizio settembre cittigliesi non si limiteranno ai concerti, infatti in prima serata a partire dalle 18.30 (il 2 e 3 settembre) sarà possibile degustare i fantastici gnocchi che l’associazione “Amici di San Biagio” preparerà .
La “Gnoccata di San Biagio” non ha certo bisogno di presentazioni dal momento che è alla diciottesima edizione ed è ormai meta fissa di moltissime persone della zona fedeli frequentatori annuali dell’evento.
Sarà cosi possibile cenare tra amici gustando i mitici gnocchi seduti comodamente al tavolo serviti dai volonterosi ragazzi tutti volontari e poi, facendo una passeggiata di poche centinaia di metri , ascoltare buona musica.
Info e contatti sulle manifestazioni : www.prolococittiglio.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.