L’ultimo saluto a Carlo Taccani
Ex primario del pronto soccorso e consigliere comunale per il partito repubblicano, si è spento ad Albenga a 87 anni
Si sono svolti ieri i funerali di Carlo Taccani, 87 anni, personaggio molto conosciuto in città per la sua attività politica e umana. Primario del Pronto Soccorso all’ospedale Galmarini per diversi anni, Taccani è stato anche esponente del partito repubblicano e consigliere comunale per due legislature a cavallo degli anni ’70 e ’80. Taccani si è spento ad Albenga, in Liguria, dove si recava ogni anno per trascorrere il periodo estivo.
«Particolarissimo il mio rapporto con il professor Taccani – ricorda l’attuale vicesindaco di Tradate, Gianluigi Margutti – che ho avuto il piacere e la gioia di frequentare negli anni settanta; anni formidabili, in cui fu varata una nuova Giunta comunale che innovò rispetto al passato. Una Giunta, quella di Uslenghi, che mi adoperai moltissimo affinchè fosse costituita, e di cui Taccani fu attivo e partecipe attore. Il lavoro fu tenace e diede risultati. In amministrazione pubblica le cose cambiano, e i tempi mutano. Certe persone rimangono invece, a volte nel ricordo, come oggi Carlo Taccani. Grazie!»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.